giovedì 15 dicembre 2011

“L’Unità delle Donne”,

Obiettivo Famiglia Federcasalinghe, organizza con la partecipazione della Presidente Nazionale l’On. Federica Rossi Gasparrini un evento di aggiornamento sulle varie iniziative della suddetta Associazione, Mamma day, sicurezza, ambiente, sensibilizzazione, prevenzione, .........
Presso il Miglio d’Oro Park Hotel – Ercolano (Na), Il 16 dicembre 2011 in orario pomeridiano con cena serale di Auguri Natalizi e l'esposizione di manufatti natalizi “L’Arte del Fare” in linea con il progetto Federcasalinghe “L’Unità delle Donne”, che mette in scena la creatività quotidiana ed artigianale per i centocinquantanni di lavoro femminile in Italia.

lunedì 26 settembre 2011

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini incontra Obiettivo Famiglia Federcasalinghe




Tra i temi pensioni reversibilità,quoziente familiare e giovanile

Roma, 23 set. 2011

Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio una delegazione dell'Associazione Donneuropee Federcasalinghe, guidata dalla presidente nazionale, Federica Rossi Gasparrini.

Nel corso del colloquio, informa una nota dell'ufficio stampa della Camera, sono stati affrontati i temi della tutela delle pensioni di reversibilità, del quoziente familiare e della tutela del lavoro e dell'imprenditorialità femminile e giovanile. L'Associazione ha inoltre sottolineato l'esigenza di modificare l'attuale legislazione sulla sicurezza delle abitazioni e sugli infortuni domestici

martedì 8 marzo 2011

INTESA FEDERCASALINGHE – TELECOM ITALIA


OBIETTIVO COMUNE: UN FUTURO MODERNO PER LA DONNA.

Internet è entrato con forza nelle nostre case; spesso relegato a strumento per giocare e chattare da parte di una comunità che rappresenta una contenuta percentuale di cittadini. Nel contempo, secondo una ricerca svolta da Federcasalinghe molte donne oltre i 30 anni (circa il 62%), che hanno attualmente poca o nessuna dimestichezza con il computer, sarebbero felici di poter utilizzare le opportunità offerte da internet.
Per questo da subito, l’Associazione che rappresenta da anni le “amministratrici dei valori etici ed economici” delle famiglie ha seguito con attenzione l’evolversi del nuovo prodotto di casa Telecom Italia: Cubovision®, ritenendolo idoneo a soddisfare le richieste delle donne e delle famiglie.
Cubovision® di Telecom Italia è il nuovo dispositivo broadband pensato per dare accesso a tutta la TV e al meglio della Rete, in maniera semplice e immediata, anche a chi non possiede un PC. Cubovision® unisce infatti i canali del digitale terrestre alle migliori web TV e al ricco catalogo video on demand, con film, serie TV, cartoni animati e molto altro, anche in HD e 3D. Il tutto comodamente raggiungibile attraverso lo schermo del televisore di casa e gestibile attraverso un unico telecomando, con l’obiettivo di rendere la più avanzata tecnologia a portata di tutti.
In concomitanza con la celebrazione dell’8 Marzo – festa delle donne -, al fine di offrire loro soluzioni concrete e moderne tecnicamente avanzate per migliorare la qualità della vita, è stata siglata un’intesa tra Telecom Italia e Federcasalinghe, che traccia le linee strategiche per lo sviluppo di una piattaforma di contenuti informativi e servizi, erogati attraverso Cubovision®.
8 marzo all’insegna della concretezza e di risposte vere ai bisogni delle donne; questa la volontà di Federcasalinghe e Telecom Italia.

mercoledì 9 febbraio 2011

CORSO WEDDING PLANNER COMPLETAMENTE GRATUITO Organizzato da A.M.I INFORMATICA con la collaborazione della Wedding Planner TINA D'AMORE


CORSO WEDDING PLANNER

COMPLETAMENTE GRATUITO

Organizzato da

A.M.I INFORMATICA

con l collaborazione della Wedding Planner

TINA D'AMORE

Si dice che ogni evento ben riuscito è il risultato di una perfetta regia.

un Wedding Planner, un regista vero e proprio che saprà realizzare
la scenografia e l'atmosfera giusta per delle indimenticabili emozioni.

Se pensate di essere delle persone creative, fantasiose e romantiche non sprecate questo talento, cercate di realizzare il vostro sogno. Come?
Semplice.
A.M.I. informatica con la collaborazione della Wedding Planner Tina D'Amore
sono lieti di informarvi che:

Lunedì 14 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 19:00

avrà inizio la prima lezione del corso
INTERAMENTE GRATUITO
di Wedding Planner,
della durata di 120 ore ,presso Viale della pace n°64 Brusciano (NA).

ATTESTATO
Oltre all’iscrizione all’agenzia interinale di riferimento, valida ai fini di un eventuale futuro inserimento lavorativo, alla fine del percorso è previsto, per coloro che hanno frequentato almeno il 70% del monte ore totale, il rilascio di un attestato di frequenza, utile all’inserimento nel proprio cv della nuova competenza acquisita e spendibile per la ricerca di lavoro presso aziende private.

per ulteriori informazioni:
Obiettivo Famiglia
Federcasalinghe
Presidente Provinciale
Dominique Testa
347 6 94 29 89
donneuropee@yahoo.it

sabato 15 gennaio 2011

Provincia di Napoli "Protocollo d'intesa" in materia di politiche di pari opportunità e di conciliazione vita con Federcasalinghe




Napoli


Un Protocollo d'intesa in materia di politiche di pari opportunità e di conciliazione vita – lavoro é stato sottoscritto, venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 10, presso la sala Cirillo di Palazzo Matteotti alla presenza dell’assessore Giovanna Del Giudice e del presidente dell’Associazione Nazionale Federcasalinghe, Federica Rossi Gasparrini. L'intesa intende formalizzare un percorso di collaborazione per favorire interventi di sensibilizzazione e animazione territoriale tesi a promuovere azioni di governance locale che integrino la prospettiva di genere nella programmazione e attuazione degli interventi di sviluppo; di individuare tematiche d’interesse prioritario, sulle quali attivare specifiche sperimentazioni; di dare massimo impulso e massima efficacia al complesso degli interventi a sostegno delle donne e delle famiglie. Sono intervenute il presidente della Commissione Paola Poggi, la Consigliera Parità Luisa Festa, , i presidenti provinciali dell’Associazione Federcasalinghe, Dominique Testa e Tina Uccello, il Presidente Regionale Teresa Gison, il direttore d’Area politiche educative dell’Amministrazione Provinciale di Napoli, Lucia Mazza.

mercoledì 12 gennaio 2011

COMUNICATO STAMPA


Venerdì 14 gennaio 2011 alle ore 10:00 presso la “Sala Multimediale” della Provincia di Napoli, P.zza Matteotti, 1
Si terrà un incontro tra l’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli la Dott.ssa Giovanna Del Giudice e la Presidente Nazionale dell’Associazione Donneuropee FederCasalinghe Dott.ssa Federica Rossi Gasparrini, per firmare un Protocollo d’intesa tra le parti.

All’ evento parteciperanno il Presidente della Commissione Dott.ssa Paola Poggi, la Consigliera alle Pari Opportunità Dott.ssa Luisa Festa, la Dirigente Pari Opportunità Dott.ssa Lucia Mazza e una significativa delegazione delle responsabili dell’Associazione Federcasalinghe di Napoli e Provincia.

Ufficio stampa: Giornalista Salvatore Franchini
salvatore.franchini@libero.it - Ph.+393382794977